11 Ottobre 2024
Il Dirigente UNEP di Ivrea, Dr. Salvatore Franco, a seguito delle numerose richieste di chiarimenti in ordine ad atti inviati tramite PCT e rifiutati per motivi tecnici, precisa che le anomalie che non consentono di accettare atti dipendono molto spesso dai redattori in uso agli avvocati che non dialogano correttamente con i sistemi degli uffici UNEP o da errori in fase di inserimento dati. I rifiuti dettati da altre ragioni sono sempre illustrati nelle PEC di rifiuto.
Il Dr. Franco aggiunge che, per quanto consta, l’unico redattore che non crea problemi è il redattore gratuito Slpc , scaricabile al seguente download https://www.slpct.it/slpct-redattore-atti/download ;sul sito dell’Unep presso la Corte di Appello di Napoli (https://ca-napoli.giustizia.it/resources/cms/documents/Linee_Guida_PCT_Unep_Napoli.pdf ) è illustrato il procedimento da seguire sul predetto redattore atti per un corretto deposito telematico di un “atto di parte”.
In caso di difficoltà con il PCT i predetti atti possono sempre essere inviati per posta e si terrà conto di eventuali pagamenti effettuati.