REALIZZAZIONE CANALE YOUTUBE

25 Ottobre 2023

Egregio Collega, Gentile Collega,

Siamo lieti di comunicarTi che il Consiglio dell’Ordine ha realizzato un canale di diffusione audiovisiva sulla piattaforma Youtube.

La procedura per accedere al canale si articola in tre, semplici passaggi:

1. entra nella piattaforma Youtube;
  2. quindi, scrivi all’interno dello spazio rettangolare posto a centro schermo, in alto: “ordine avvocati ivrea”;
  3. infine, digita sulla icona raffigurante una “lente di ingrandimento”.

Con l’apertura del canale Youtube, il Consiglio si propone di offrirTi un nuovo strumento per la comunicazione formativa ed informativa.

Con l’auspicio che il canale divenga anche un luogo in cui Tu possa esprimere competenze ed aspirazioni di natura non solo professionale, il Consiglio Ti invita, nell’ipotesi in cui Tu ambisca ad offrire un contributo allo sviluppo della iniziativa, a comunicarci la relativa disponibilità mediante l’invio di un messaggio e-mail all’indirizzo formazionecoaivrea@gmail.com .

Le aree funzionali allo sviluppo del canale Youtube risultano eterogenee, tali da permettere l’espressione di capacità ed interessi variegati. In particolare, tali aree concernono i settori:

·        artistico, relativamente al quale sono richieste presenza scenica e capacità comunicative, necessarie alla conduzione di rubriche ed eventi informativi;

·        scientifico, relativamente al quale è richiesto un particolare interesse rivolto alle attualità giuridiche, funzionale alla individuazione dei temi destinati a divenire oggetto di eventi e rubriche di aggiornamento professionale;

·        produttivo, relativamente al quale sono richieste capacità organizzative e relazionali, necessarie alla realizzazione di eventi formativi;

·        tecnico, relativamente al quale sono richieste competenze nella gestione e nella elaborazione del suono e dell’immagine, funzionali alle attività di regista, operatore di ripresa, montatore, direttore della fotografia, tecnico audio, assistente di studio.

Nella speranza che l’iniziativa possa incontrare il Tuo gradimento, rinnoviamo i più cordiali saluti.

I Consiglieri dell’Ordine di Ivrea