28 Aprile 2020
PROT. N. 1979/2020
IVREA, 28.04.2020
Gentilissime Colleghe,
Stimati Colleghi,
unitamente alla presente Vi inviamo copia del " Protocollo per la trattazione delle udienze civili da remoto o a mezzo scambio di note scritte " redatto in collaborazione col Dr. Buffoni e colla D.ssa Frojo dopo aver, a più riprese, acquisito i pareri ed i suggerimenti dell'intero Consiglio dell'Ordine nonchè dei componenti la Commissione Affari Civili.
In buona sostanza, come vedrete, abbiamo cercato di coniugare l'impellente desiderio e la giustificata volontà di tutti noi nel riprendere al più presto la quotidiana attività lavorativa con tale innovata normativa senza peraltro vedersi stravolgere i principi cardine della procedura civile che sino ad oggi hanno presieduto la nostra professione in ambito civilistico.
Nella viva speranza che questo momento di gravi difficoltà non solo di carattere economico e nel quale si richiede la fattiva collaborazione di tutti noi, dei Magistrati, dei Cancellieri e degli Ausiliari del Giudice possa quanto prima archiviarsi Vi porgiamo , a nome del Consiglio dell'Ordine e della Commissione Affari Civili i nostri più cordiali e sinceri saluti.
Il Presidente. Avv Pietro Cecchin
Il Coordinatore Commissione Affari Civili. Avv Giancarlo Bertone
P.S. Quanto prima , nell'attesa della scadenza della sospensione dei termini processuali (12/5/2020 ex D.L n° 23/20) Vi comunicheremo gli accordi che interverranno col Presidente del Tribunale per la gestione delle udienze civili che si dovranno tenere presso le aule giudiziarie.