AGORA' degli ORDINI

19 Novembre 2019

Gentili Colleghe, Egregi Colleghi,

è pervenuta all’Ordine Avvocati di Ivrea, estesa ai Presidenti di tutti gli Ordini degli Avvocati nonché a tutti i Presidenti delle Unioni Regionali Forensi, comunicazione da parte del C.N.F. con il seguente oggetto: "Gruppi di Lavoro - Agorà degli Ordini" (v. allegato).

Quanto precede, nell'intento del C.N.F., rinnovato nella sua composizione ed a seguito dell'incontro tenutosi tra CNF ed i COA lo scorso 02.10.19, di dar seguito alla (invero già pregressa) iniziativa c.d. "Agorà degli Ordini".

Conseguentemente al predetto incontro sono stati costituiti n. 20 "gruppi di lavoro" su argomenti rilevanti che concernono temi di principale attualità delle Istituzioni Forensi, ciascun gruppo coordinato da uno o due Consiglieri Nazionali, che lavorerà autonomamente rispetto all'adunanza plenaria della Agorà, che sarà periodicamente convocata a mezzo dei Presidenti di tutti gli Ordini.

Nell'allegato supra indicato viene specificato l'elenco dei gruppi di lavoro, nonché i criteri (di numero e di spesa) per l'inserimento da parte di ciascun COA del numero complessivo di propri rappresentanti, e per la loro partecipazione alle commissioni nazionali dell'Agorà.

L'invito nonché la preghiera rivolta agli iscritti nel presente messaggio, è quella di reperire volontari (Gent.me Colleghe o Egregi Colleghi) che abbiano tempo e (proprie) risorse per partecipare ai predetti "gruppi di lavoro" nonché ai convegni in Roma in occasione delle periodiche convocazioni da parte del C.N.F. .

Quanto precede poiché il C.O.A. di Ivrea (così come altri Ordini Forensi di piccole dimensioni) non dispone delle risorse necessarie a finanziare la partecipazione di propri rappresentanti agli elenchi ed ai relativi convegni.

Cionondimeno, non volendosi ignorare la nobile predetta iniziativa del CNF, si fa per l'appunto appello alla volontà ed iniziativa dei singoli iscritti che volessero partecipare in nome e per conto del nostro Ordine, così da poter riferire a tutti gli altri iscritti.

Il Presidente C.O.A. Ivrea, Avv. Pietro Cecchin