È pervenuta in data odierna dalla Corte d’Appello di Torino, in materia di depositi PCT, la seguente comunicazione urgente:
Segnaliamo che in fase di deposito degli atti, nei giorni passati e nei prossimi, è possibile che la PEC contenente l'"esito controlli automatici" restituisca il seguente errore:
"NOME FILE: DatiAtto.xml.p7m
Atto non conforme alle specifiche. In attesa di conferma da parte della cancelleria:
l'atto verrà comunque accettato non è necessario effettuare nuovamente il deposito".
L'errore non è classificato come "fatal" e non inficia quindi il deposito (anche in considerazione del fatto che il deposito non dovrebbe essere rifiutato, conformemente a quanto previsto dalle circolari ministeriali del 28 ottobre 2014 e 23 ottobre 2015).
L’errore è determinato dall'aggiornamento delle specifiche tecniche sul deposito degli atti da parte della DGSIA (la notizia è reperibile a questo url: http://pst.giustizia.it/PST/it
Ove il sistema dovesse generare l’errore nei termini sopra riportati, non è necessario allarmarsi perché il deposito si è comunque perfezionato.
Si invitano i Referenti dei Consigli degli Ordini del distretto alla massima diffusione del presente messaggio ai propri iscritti.
Si ringrazia per l’attenzione e la disponibilità.
Dott.ssa Valentina Giardiello
Funzionario Giudiziario
Corte d'Appello Torino
Responsabile Ufficio PCT