In ricordo del Collega Andrea Spataro: lettera del Dottor Armando Spataro

Il Consiglio, che in relazione alla prematura scomparsa del Collega Andrea Spataro aveva formulato le proprie condoglianze alla famiglia a nome dell'Ordine, ritiene giusto e doveroso dare séguito alla comunicazione ricevuta dalla Camera Penale di Torino rendendo nota la lettera agli Avvocati inviata dal Dott. Armando Spataro, padre di Andrea e Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torino.

Carissimi Avvocati, nel trigesimo della scomparsa di mio figlio Andrea (9 settembre), avvocato penalista di 36 anni, iscritto all’Ordine di Milano, desidero rinnovare con forza il mio “grazie” e quello di mia moglie a tutti voi ed ai tanti avvocati che, da ogni parte d’Italia, ci hanno manifestato affetto e vicinanza in giorni di disperazione.

Mi permetto di inviarvi una mia lettera diretta agli Avvocati con cui affido ai lettori (eventualmente nelle vs. mailing list o siti web) il ricordo di un figlio-avvocato di cui ero orgoglioso, anche per quanto e come credeva nella sua/vostra bellissima professione.

Mi scuso se la riterrete inopportuna e lascio assolutamente solo a voi valutare se ne sia impropria la diffusione: mi sono lasciato guidare solo dal cuore e non dalla ragione.

Vi abbraccio comunque ed ancora vi ringrazio

Armando Spataro