Fulvio Croce: 28 aprile giornata commemorativa

Nella ricorrenza del quarantennale dell'uccisione del Presidente dell'Ordine di Torino, Avv. Fulvio Croce, la Fondazione a lui intitolata ed il Consiglio dell'Ordine di Torino hanno organizzato una giornata commemorativa con il programma dettagliato nella locandina allegata.

L'Ordine di Ivrea parteciperà con alcuni rappresentanti del Consiglio, mentre, per gli iscritti al nostro Ordine, si fa notare che l'iniziativa rientra nel programma di eventi formativi accreditati, a prenotazione obbligatoria presso l'Ordine di Torino entro il 21 p.v.

L'Avv. Fulvio Croce, canavesano di Castelnuovo Nigra, ha onorato la funzione istituzionale di Presidente dell'Ordine di Torino ed il ruolo di difensore nominato d'ufficio nel processo contro le Brigate Rosse, sacrificando la propria vita per l'affermazione di principi costituzionali, posti in pericolo negli anni '70 dalla lotta armata.

Fondazione dell’Avvocatura torinese “Fulvio Croce”

Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino

A 40 anni dall’assassinio del Presidente Fulvio Croce

PER RICORDARNE LA FIGURA

CASTELNUOVO NIGRA – 28 APRILE 2017

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 8,30 ​S. Messa nella Chiesa delle Missioni della Consolata in ​​Torino – C.so Ferrucci n. 14

Ore 9,30​ Partenza del bus dall’ingresso del Tribunale di C.so Ferrucci

Ore 11,00   ​Arrivo a Castelnuovo Nigra e visita alla tomba

Ore 12,00 ​Commemorazione presso i locali del Consiglio Comunale

Ore 12,30 ​ Visita alla casa già dell’Avv. Croce

Ore 13,30 ​ Rientro in bus a Torino con arrivo previsto intorno alle ​ ore 15,00

Per il servizio bus, a cura dell’Ordine, è necessaria l’iscrizione entro il 21.4.2017 all’indirizzo:

prenotazionecorsi@odineavvocatitorino.it

Si auspica una partecipazione numerosa adeguata all’importanza della ricorrenza.