18 Maggio 2018
Scarica la versione stampabile in pdf
(con la partecipazione di MARCO RO', musicista, autore della colonna sonora di Matrimonio Siriano)
“MATRIMONIO SIRIANO è un matrimonio particolare... è il viaggio benefico di due neosposi, con lei (Laura Tangherlini, giornalista e conduttrice di RAinews24) innamorata della Siria e del suo popolo. E' una sorpresa ma è anche una canzone. E' il reportage, da leggere, ascoltare, vedere, cantare, di un doppio viaggio benefico ai confini turco-siriano e libano-siriano che si è trasformato in immagini piene di colori che raccontano la realtà del dramma siriano attraverso le voci e le storie dei tanti profughi incontrati e aiutati dai due neosposi in due viaggi in Libano e Turchia, che hanno voluto donare loro parte dei propri regali di nozze e qualche ora di svago. E' un diario di viaggio e una triplice dichiarazione d'amore (per lo sposo, per la sposa, per i Siriani) ma soprattutto rappresenta una nuova finestra di verità aperta su un mondo che i nostri media ci fanno ignorare...”
ll libro, edito da Infinito edizioni, ha la prefazione di Gianantonio Stella e l'introduzione di Corradino Mineo.
I diritti d'autore derivanti dalla vendite del cofanetto (libro + dvd) sono devoluti in beneficenza per
profughi e sfollati siriani attraverso Terres Des Hommes (organizzazione dedita alla difesa dei diritti
dei bambini).
Venerdì 18 MAGGIO, ore 17:00
L’incontro, GRATUITO E APERTO AL PUBBLICO, si terrà presso la sede di Ivrea dell’Università di Scienze Infermieristiche, in Via Monte Navale (accanto Ex Officina H).
Gli iscritti all’Ordine d’Ivrea, per ottenere i crediti formativi, potranno effettuare iscrizione, tramite il sistema RICONOSCO entro mercoledì 16 maggio 2018.
EVENTO ACCREDITATO DI N.2 CREDITI IN MATERIA DI DIRITTO INTERNAZIONALE